Come qualsiasi altra forma di testosterone, il Sustanon si converte in estrogeni. Per questo motivo, il Sustanon provoca effetti collaterali come ginecomastia, gonfiore, deposito di grasso femminile e inibizione della produzione di testosterone. Questi effetti collaterali possono essere prevenuti utilizzando anti-estrogeni, preferibilmente inibitori dell'aromatasi. I modulatori selettivi del recettore degli estrogeni (tamoxifene, ecc.) sono utilizzati solo durante la terapia post-corso. Per saperne di più su sustanon è possibile seguire questo link: https://compare-steroidi.com/sub/iniezione-di-steroidi/testosterone/sustanon
La riduzione della produzione di testosterone endogeno può provocare l'atrofia testicolare, un grave effetto collaterale del Sustanon. Questo effetto collaterale può essere prevenuto evitando di assumere un ciclo di Sustanon superiore alle 8 settimane e assumendo anti-estrogeni. I cicli più lunghi richiedono l'uso di gonadotropina.
Nell'organismo, il testosterone si converte in diidrotestosterone, che provoca i seguenti effetti collaterali: ipertrofia della prostata, calvizie, acne e altri. Questi sono i cosiddetti effetti collaterali androgeni del Sustanon.
Inoltre, gli atleti riportano spesso febbre e stati influenzali durante un ciclo di Sustanon. Come la maggior parte degli steroidi, il Sustanon aumenta i livelli nocivi di colesterolo nel sangue (si può evitare assumendo Omega-3 durante il corso).
A volte, dopo l'iniezione, possono formarsi delle infiltrazioni (ispessimenti o "protuberanze" nell'area glutea o in un altro sito di iniezione). Gli infiltrati si risolvono solitamente dopo 2-5 settimane.
È possibile acquistare steroidi online in Italia attraverso il nostro negozio di farmacia sportiva online.
Il Sustanon può essere combinato con farmaci come il Nandrolone per l'aumento della massa muscolare e il Wynstrol per l'alleggerimento e il sollievo.
La combinazione permette di ridurre la frequenza degli effetti collaterali e di migliorare l'efficacia del trattamento.